A Polistena

𝐇𝐚𝐢 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐩𝐩𝐚𝐫𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐯𝐞𝐝𝐞?​

Avere un bellissimo sguardo può far innamorare, ma sorridere
può donare la speranza.

Caro paziente,

Devi sapere che molto spesso le persone a volte nascondono il proprio sorriso soltanto perché i loro denti non sono molto brillanti o ben allineati.
 
Non si tratta affatto di cattivo umore, purtroppo però questo aspetto si ripercuote inevitabilmente sulla propria vita sociale.
 
✅ Difficilmente, infatti, ci starà simpatica una persona che tiene spesso il muso!
 
✅ Difficilmente aumenterà la voglia di fare affari con uno che tende a sorride poco.
 
✅ Difficilmente sarai attratto da una ragazza o da un ragazzo che tendenzialmente non ride.
 

Ma diciamocela tutta, portare degli apparecchi metallici per anni, non è proprio il massimo della vita.

 
Per questa ragione la tecnologia di oggi ci mette a disposizione un’alternativa che permette di migliorare l’allineamento dei tuoi denti attraverso delle mascherine trasparenti.
 
Gli allineatori ortodontici, così si chiamano, sono ormai molto diffusi tra gli adulti e permettono di condurre la vita di tutti i giorni senza che gli altri si accorgano che tu li indossi.
 
 

Quali sono le fasi dell'ortodonzia invisibile?

Ma quali sono le differenze tra il metodo tradizionale e l’ortodonzia trasparente?

Il trattamento ortodontico per come lo conoscono tutti si basa sull’applicazione di un apparecchio metallico attaccato sulla superficie dei denti, costituito da dei blocchetti (brackets) e un filo che li unisce tra di loro fino a formare un arco.

E’ evidente che si tratta di una soluzione particolarmente vistosa che potrebbe inficiare l’estetica del nostro sorriso.

Inoltre diventa articolata anche la sua corretta manutenzione, perché essendo fisso, alcuni cibi si potrebbero attaccare alla struttura dell’apparecchio stesso (pensa ad una gomma da masticare o semplicemente al formaggio fuso).

 

Una valida alternativa, potrebbe essere il trattamento ortodontico con allineatori trasparenti.

 

Si tratta di mascherine da indossare, create su misura e realizzate con una speciale resina flessibile capace di esercitare una leggera forza sulla superficie dei denti e renderli nuovamente dritti.

Le mascherine sono rimovibili, per cui durante i pasti andranno tolte, non causando nessun tipo di problema. L’unica indicazione sarà quella di lavarsi i denti prima tornare ad indossare la mascherina.

Il trattamento con le mascherine dura di più?

Assolutamente no.

La durata di un trattamento medio con le mascherine invisibili è totalmente sovrapponibile ad un trattamento tradizionale.

Logicamente al netto di un utilizzo scrupoloso da parte del paziente.

 

Quanto costano gli allineatori trasparenti?

Solitamente il trattamento con gli allineatori trasparenti costa in media il 30% in più rispetto ad un trattamento tradizionale, ma ciò risulta più che giustificato dai vantaggi enormi che questo percorso terapeutico comporta.

 

A chi è adatto il trattamento con gli allineatori?

Diciamo che gli allineatori trasparenti sono più diffusi tra gli adulti. Questo perché risultano perfetti per chi lavora a contatto con il pubblico e non vuole che l’allineamento dei denti causi un danno alla propria immagine.

Tuttavia, in diversi casi, gli allenatori possono essere usati anche su adolescenti e ragazzi, mentre non sono adatti ai bimbi più piccoli.

 

Vuoi metterti alla prova?

Se hai l’esigenza di riacquistare un sorriso bello, con dei denti dritti e ben proporzionati in grado di darti sicurezza e migliorare la tua socialità, concediti l’opportunità di effettuare una prima visita senza traumi e impostare un rapporto di fiducia con un medico in grado di ascoltare quelle che sono le tue esigenze.

Compila il form di contatto sottostante e sarai richiamato entro breve per prenotare un appuntamento GRATUITO presso i nostri centri Odontoiatrici e formulare un preventivo personalizzato per il tuo trattamento.

I nostri Studi Dentistici

Città

Studi diffusi in tutta la provincia di Polistena

ORARI: Lun-Ven: 9,00/20,00

2020 Dentisti sul Web®️ è un marchio registrato e tutti i diritti sono riservati​

Le informazioni contenute in questo sito hanno scopo puramente informativo, rivolte ad un’utenza generica, non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e gli eventuali suggerimenti contenuti nel sito vanno intesi come meri consigli di comportamento, non sostitutivi della visita medica.